In Alto Adige, una delle destinazioni più rinomate per la produzione di vini bianchi è senz’altro la Valle Isarco. I suoi vini sono noti per l’aroma fruttato e sottile, per il corpo elegante e deciso, dato che provengono dall’antica cantina dell’Abbazia di Novacella, dalla cantina Sociale della Valle Isarco di Chiusa o da uno dei produttori vinicoli della zona.
Durante il vostro soggiorno nella Valle Isarco oltre desgustare i vini, potrete anche passare giornate di neve nella Zona sciistica Plose a solo 6 km della città di Bressanone, città dove ci sono i produttori privati di vino, come in altre località quali Varna, Novacella e Velturno. Inoltre lo potete anche degustare presso le cantine dell’Abbazia di Novacella e alla cantina Sociale della Valle di Chiusa.
Inoltre potrete approfittare per fare un po' di benessere, quindi prendete uno dei Last minute benessere e venite a rilassarvi nella tranquillità della valle.
Quello che contribuisce ad attribuire ai vini un sapore aspro e secco, sono le giornate tiepide, le notti fresche e la buona ventilazione della valle.
Nessun commento:
Posta un commento