venerdì 30 settembre 2011

Törggelen in Valle Isarco

La tradizione del “Toerggelen” le cosidette castagnate tirolesi, è particolarmente radicata in Val d’Isarco e viene accompagnato da altre mostre ed eventi intorno all’autunno.

 Lungo le pendici della valle sono presenti numerose cantine e molti viticoltori di cui molti praticano l’attività di Buschenschank. I lunghi boschi che raggiungono il fondovalle sono ricchi di castagni, le castagne di Barbiano cono le più rinomate, mentre i marroni sono più rari. 

La città di Chiusa nel 2002 è entrata a fare parte delle”località più belle d’Italia”. Nei dintorni di Chiusa si possono intraprendere le escursioni più belle anche insieme alla famiglia. Inoltre Chiusa festeggerà una tradizione antichissima della Valle Isarco, la tradizione del Toerggelen nelle viuzze durante diversi sabati nei mesi di settembre e ottobre. 

Nei locali e ristoranti  si propongono i prodotti locali come formaggi, vino e speck e tutti quelli autunnali. Godetevi l’atmosfera divertente con musica e divertimento nelle vie della città. L’evento viene aperto con una sfilata e chiuso con l’incoronamento della Regina del Toerggelen!

Nessun commento:

Posta un commento