mercoledì 14 marzo 2012

Ridanna nella Valle Isarco

Ridanna in Valle Isarco appartiene al comune delle tre valli di Racines, il luogo che si trova a 1342 m di altezza, tra le montagne con prati verdi e con alti ghiacciai sullo sfondo.

Il paese si trova a pochi chilometri dalla città di Vipiteno, ma allo stesso tempo si trova natura intatta in mezzo alla pace e la tranquillità dei suoi paesaggi.

 Il laghetto idilliaco, le malghe accoglienti ed i paesaggi diversi invitano a delle passeggiate, tour in Alto Adige oppure a tour in montagna fino ai ghiacciai per i più avventurosi ed esperti.

Per una vacanza attiva in Alto Adige la valle si adatta a delle gite in bici oppure a dei tour in mountain bike, benché a cavalcate o passeggiate in cavallo per godersi il splendido paesaggio dalla groppa dell’animale. D’inverno la zona sciistica Racines Giovo offre oltre alle piste ben preparate e alla neve garantita anche una vista mozzafiato.

Un attrazione particolare a Ridanna è rappresentata dal Mondo delle Miniere Ridanna a Monteneve che appartiene ai Musei Provinciali delle Miniere dell’Alto Adige e che è uno delle miniere più alte d’Europa.
 Qui i visitatori potranno fare delle visite attraverso la miniera, percorsi e mostre speciali. Scoprite di più su questa miniera nella Valle Isarco e immergetevi nella interessante storia della miniera Monteneve che è ubicata tra i 2000 e 2650 m di altitudine.

Nessun commento:

Posta un commento