La Valle Isarco gode di quattro comprensori sciistici: Plose, sopra Bressanone, Gitschberg-Maranza, che appartiene al Dolomiti Supeski, Monte Cavallo e Ladurns in Colle Isarco parte del comprensorio sciistico Ortler Skiarena.
Le zone sciistiche Plose e Monte Cavallo si trovano vicino alle due città Vipiteno e Bressanone. Sulla Plose si trova la pista "Trametsch", la pista più lunga di sci alpino dell’Alto Adige e a Monte Cavallo si trova la pista slittini più lunga della regione.
In Val Ridanna oppure nei dintorni di Luson troverete la pista di sci da fondo in mezzo ai paesaggi incontaminati e pieni di tranquillità, dove è ideale anche per le camminate con le ciaspole. Un altro sport molto richiesto per le vacanze invernali è lo sci alpinismo come a Velturno, Funes, Fleres, Val Ridanna, Racines…insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Nella Valle Isarco il divertimento è garantito grazie anche ai molteplici apres ski della zona dove gli ospiti si potranno scatenare a ritmo di musica. Inoltre la cultura e la tradizione nella valle Isarco non mancano.
La buona cucina e le iniziative gastronomiche si svolgono sempre e soprattutto a partire della primavera; ottima occasione per prenotare qualche albergo wellness Bolzano e dintorni. I ristoranti e gli alberghi propongono piatti tipici della gastronomia tirolese adattati alle cucina moderna con gusto e leggerezza. In autunno invece troverete la festa del pane e dello strudel a Bressanone. Burro, strudel, speck e molte altre specialità vi attendono nella Val Isarco e nella Val di Funes.
In questo periodo troverete il mercato settimanale della Vandoies dalle ore 8 alle ore 13:30. Questo mercato inizierà dal 13 di febbraio 2012 e dura per tutto l’anno, troverete frutta e verdura fresca e tante altre specialità.
Nessun commento:
Posta un commento