mercoledì 30 maggio 2012

Vacanza famiglia ed escursioni a Maranza

Maranza è una località di montagna nella Valle Isarco ed è una frazione che si trova a 1400 m su un altopiano soleggiato altoatesino ed offre numerose possibilità di svago per tutti!


D’estate a Maranza i villeggianti arrivano per gli agriturismi e le escursioni mentre d’inverno per le sciate dato la vicinanza al comprensorio sciistico Gitschberg- Jochtal. A Maranza negli ultimi anni si sta sviluppando anche il cicloturismo dato che si trovano dei panorami meravigliosi sullo Stubai, le Dolomiti e le Alpi Aurine.

Una funivia porta ad 2070 m di altitudine! Anche percorsi di trekking in montagna ne potete trovare a volontà anche per chi non è allenato. Uno dei sentieri più facili con una durata di circa 1 ora e 30 min. è il “Sentiero dei Tigli”, sentiero tipo meditativo nel quale c’è la possibilità di prendere la funivia. Un sentiero di livello medio è la "Traversata per la Malga Fane", che dura 3 ore e mezzo oppure il “Giro Piccolo del Monte Guzzo” di quattro ore.

Maranza e dintorni offre una zona ideale per una vacanza famiglia in Alto Adige dove troverete anche pace e relax. Ai bambini vengono proposte tate attività e sport, come la scuola di roccia per simulare l’uomo ragno oppure le cavalcare ed ancora cercare i fantasmi come Harry Potter.


Vicino al circolo di tennis si trova anche un parco giochi coperto per le giornate piovose. Nei dintorni di Maranza c’è anche la possibilità di vedere da vicino come si prepara il burro e altri prodotti contadini anche alla vecchia maniera.

Un escursione interessante sia per i grandi che per i piccini ed una vasta scelta di agriturismi, ce ne sono ben 13 in tutto. D’inverno il divertimento è garantito sulla neve, oltre allo sci c’è l’asilo sulla neve e le mini olimpiadi!

Vedete la seguente pagina per informazioni sull'Alto Adige:

www.alto-adige.bz

Nessun commento:

Posta un commento